Chi siamo

La tua scuola di sci in Val Badia, nel cuore dell’Alto Adige – Sudtirol

Persone che amano le Dolomiti e gli sport sulla neve

La storia della Scuola Sci – Top Ski Piculin inizia qui, nelle meravigliose montagne della Val Badia, lungo le piste di Plan de Corones e San Vigilio di Marebbe. In questo angolo di Trentino baciato dal sole e dalla quiete, la nostra scuola di sci è cresciuta anno dopo anno fino a diventare il fulcro di un’attività articolata, svolta nel rispetto delle persone e dello splendido ambiente che contraddistingue le Dolomiti.
Oggi siamo una realtà solida, in grado di affrontare le richieste di famiglie, gruppi di amici, coppie, sportivi e chiunque abbia voglia di cimentarsi con gli sci a prescindere dall’età o dall’esperienza.

Del resto, come ama ripetere il direttore della nostra scuola Heinz Mutschlechner: “Se si pensa alla Val Badia e alle Dolomiti la prima cosa che viene in mente è lo Sci!”.

Parole le sue che esprimono appieno l’amore profondo e la passione senza frontiere per uno sport bellissimo e per tutte le altre fantastiche attività – dallo snowboard alle ciaspole – che si possono praticare insieme ai nostri maestri!

Filosofia

La nostra Scuola Sci Top Ski Piculin

Nel panorama variegato dell’Alto Adige e della Val Badia, la scuola di sci Top Ski Piculin si distingue per la qualità dell’insegnamento e la perfetta organizzazione dei corsi.
La nostra filosofia non si focalizza tanto sulla competizione o il raggiungimento di traguardi impossibili: a noi per primi piace divertirci e stare bene in compagnia, trasmettendo le nostre conoscenze a grandi e piccoli nel rispetto dei tempi di apprendimento di ciascuno.

Non è nostro interesse forzare la mano, vogliamo piuttosto accompagnare le persone alla scoperta di questi entusiasmanti sport invernali che sono lo sci e lo snowboard, certi di avere tutte le carte in regola per farlo nel migliore dei modi, sia con lezioni individuali che con sessioni di gruppo.

Imparare a sciare sulle Dolomiti con noi è un’esperienza indimenticabile, perché non provare?